Business & Travel Incentive in Piemonte

Ti aiutiamo a veicolare i valori della tua azienda tramite esperienze indimenticabili Per le aziende che cercano un partner qualificato a cui affidare l'organizzazione di viaggi premio, di meeting professionali e travel incentive.

Location uniche

Le nostre proposte Team building

Perché scegliere il Basso Piemonte

In un territorio come il basso Piemonte è facile trovare le condizioni perfette per ogni esigenza.

Dalla rusticità di un ciabot (casetta di legno) immerso in una vigna o in un bosco, al fascino elegante di castelli che raccontano il tempo.

Ogni angolo del territorio sembra potersi modellare sulle esigenze di chi lo vive.

Questo grazie alla sua grande ricchezza: l’enogastronomia, il cibo e il vino che racchiudono in se quel connubio ossimorico tra povertà e ricchezza, umiltà ed eleganza, semplicità e complessità.

Semplicità & Ricchezza

I prodotti della terra raccontano la sua semplicità, ma se conosciuti e accompagnati nella crescita da passione, saggezza, maestria e arte, diventano scrigni colmi di ricchezza.

Non sfarzosi e mai eccessivi, ma esclusivi, unici e irripetibili… per questo inestimabili e senza prezzo.

Un’esperienza completa

Scegliere le il basso Piemonte come meta per il vostro team building vi dà la possibilità di vivere un’esperienza completa.

Grazie alla varietà di questo territorio, e alla profonda conoscenza che abbiamo di esso, potete trovare la meta ideale per intrecciare esigenze diverse e sperimentare soluzioni esclusive ed estremamente personalizzate.

Team building

L'esperienza diventa esclusiva perchè unica: su misura per la tua azienda

Siamo in grado di seguire ogni aspetto dell’evento, dall’organizzazione tecnica e logistica alla valorizzazione dell’immagine aziendale.

A partire dal piccolo meeting, fino a team building articolati, ci impegniamo a capire i bisogni specifici della vostra azienda e a fornire un’organizzazione che rispecchia completamente lo spirito e la mission del vostro business.

Il servizio è costruito “su misura” del cliente, con particolare attenzione alla personalizzazione.

La capacità del nostro team sta nel capire a fondo le esigenze del cliente, per poi trasferirne il valore in un’esperienza unica nel suo genere e irripetibile.

Nell’organizzazione dei business meeting ci occupiamo di favorire l’incontro tra addetti ai lavori operanti nel medesimo settore di attività. Ci occupiamo di curare tutti gli aspetti: dalla scelta della location, agli allestimenti, alla logistica, al catering, etc.

La nostra collaborazione con agenzie formative ci permette di garantire l’erogazione di attestati, qualifiche specifiche e la realizzazione di percorsi dedicati al raggiungimento di obbiettivi relativi al lavoro di squadra e a dinamiche aziendali.

Allestimenti dedicati
Allestimenti dedicati

Ricerca dei dettagli e professionalità dei servizi

Mani in pasta

Per imparare a cucinare i piatti tradizionali grazie a momenti ludico formativi di gruppo

Incentive travel

Viaggi costruiti su misura per motivare e premiare i propri dipendenti

L’elemento imprescindibile dei nostri eventi è l’integrazione con il territorio e i suoi prodotti in una piacevole alternanza tra consapevolezza del territorio e dei prodotti, natura e sessioni di lavoro.

Inoltre pianifichiamo incentive travel: viaggi costruiti con l’obiettivo di motivare e premiare i partecipanti, stimolandoli a migliorare le ‘performance’ inerenti gli obiettivi dell’azienda. Proponiamo attività specifiche capaci di veicolare i valori aziendali: incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione e integrazione.

Una fitta rete di collaborazioni

Per offrire ai vostri ospiti attività sempre diverse.

Location uniche

Vi aiutiamo a selezionare i servizi più adatti alle vostre esigenze

obiettivo

Lo scopo delle attività di team building

Se svolto correttamente le attività di incremento del senso di appartenenza hanno risultati sia nel breve che nel lungo periodo ed hanno i seguenti obiettivi:

  • facilitare la comunicazione

Le persone, che hanno imparato a conoscersi, a gestire momenti di condivisione e ad avere argomenti di conversazione e un linguaggio comune, saranno più facilitati nella comunicazione rendendola cosi più efficace e veloce.

  • stimolare la creatività

quando il gruppo di lavoro sa di essere in un ambiente sereno, non ha problemi di concentrazione e con la mente libera è capace di sfruttare al 100% il potenziale creativo.

  • far emergere la leadership

Il gruppo di lavoro, dopo aver provato tramite esperienze dinamiche di ‘’gioco di squadra’’ accetta e anzi predilige l’emersione di un leader perché riconosce in lui una delle  possibilità di raggiungere l’obbiettivo e portare al termine il compito al meglio, per vincere insomma.

  • educare alla delega ed al lavoro per obiettivi

anche questo elemento è fondamentale per ‘’vincere’’ una sfida, il gruppo di lavoro ne ha avute le prove durante l’esperienza di team building ed è quindi maggiormente pronto ad accettare la divisione dei compiti per ottenere un bene comune.

  • sviluppare l’empatia e l’ascolto

i componenti del gruppo sono propensi a collaborare e momenti divertenti o comici potranno essere sfruttati dai leader per alleggerire la tensione o mediare momenti di difficoltà e stress.

  • veicolare vision, mission e valori aziendali

se si è più propensi a comunicare con lo stesso tipo di linguaggio, diventerà di conseguenza più semplice trasmettere un concetto essendo sicuri che arrivi a tutti con il giusto significato.

  • valutare il potenziale e le attitudini

il gruppo di lavoro è conscio che l’obbiettivo da raggiungere porterà del bene comune, grazie a ciò s’impegna al meglio dimostrando il suo effettivo potenziale.

  • avvicinare management e personale operativo

Tutto lo staff, dopo un attività di team building è maggiormente consapevole dell’importanza di ciascuno per raggiungere i risultati, il comporto management durante l’esperienza può dimostrarlo e sottolinearlo, cosi da avvicinarsi al personale e rendere il gruppo ancora più saldo, più unito e pronto ad affrontare qualsiasi sfida.

Personalizzazione
Personalizzazione

Studio dell’identità e della comunicazione brandizzata

Possiamo includere nella proposta:

  • Scelte gastronomiche dedicate, dai pasti alle degustazioni
  • Gestione arrivi e check-in separati
  • Gestione intrattenimento e servizi per accompagnatori
  • Servizio di transfer e concierge dedicati
Degustazioni bendate
Degustazioni bendate

Attività particolari per gli ospiti accompagnatori

Le fasi del lavoro

Durante l’ideazione di un evento aziendale è fondamentale l’interazione tra operatore e cliente

E’ molto importante che l’azienda esprima le sue esigenze a partire dall’idea che ha per il suo evento, sia dal punto di vista esperienziale, sia per capire quale sia il motivo fondamentale che vi spinge ad organizzarne uno.

Comprendere l’obiettivo da raggiungere e il risultato finale che si vuole ottenere è l’aspetto più entusiasmante, ma anche più difficile, del nostro lavoro.

Il nostro compito è quello di “sapere leggere tra le righe” delle esigenze che avete espresso e che spesso, per il modo in cui le si comunica, possono nascondere i dettagli inconsci di cosa vorreste realmente, ma di cui ancora non si conosce la possibilità.

Una “chiave” per schiudere le tue necessità

Ecco, noi vi diamo le “chiavi” per schiudere l’obiettivo finale del vostro evento, e grazie alla nostre competenza ed esperienza siamo in grado di fornirvi gli strumenti adatti alla messa in opera, anche quando si parte da un pensiero molto astratto, magari confuso e abbozzato.

Proprio perché l’evento è unico non si può sbagliare: la responsabilità è altissima, ma bilanciata dall’orgoglio di poterci lavorare al meglio, e dalla soddisfazione che si prova nel vedere i sorrisi delle persone dopo un evento di successo.

Unicità

L’evento è unico nel tempo e nell’occasione festeggiata, ma anche dalla caratteristiche esclusive che lo caratterizzano.

Trovare e implementare al meglio queste caratteristiche per noi è fondamentale e siamo consapevoli dell’attenzione che è bene riporre in ogni passaggio.

Quando abbiamo compreso l’idea e le abbiamo dato una prima forma proponendo diverse possibilità, troviamo nel vostro primo feedback il modo di avvicinarci ancora di più alle vostre aspettative, e creare così un format adatto e modellato sulle vostre richieste.

Quando questa prima bozza sarà approvata si passerà a concentrarsi sulla fase di realizzazione e organizzazione vera e propria.

Il risultato finale è l’interpretazione di un copione con un sano pizzico d’improvvisazione per rendere lo spettacolo indimenticabile ;-)

 

1

Step #1 - Analisi identità

Analisi dettagliata degli obiettivi e delle esigenze aziendali.

2

Step #2 - E’ autentico e unico

Creazione di una proposta personalizzata dedicata.

3

Step #3 - Confronto

Revisione e aggiornamento della proposta in base alle osservazioni.

4

Step #4 - Realizzazione

Definizione dei dettagli operativi e del materiale brandizzato.

Tra i nostri clienti:

Albertengo Panettoni spa – Iren – Banca Sella divisione Personal credit – Allianz spa – Unicredit Cral Torino – Insight Technology Solutions srl – Consorzio della Pera Madernassa – Associazione di imprese WinExperience – Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato – ORS srl – Green Has Italia spa – Confagricoltura Cuneo e Torino – Bios Management Srl (BeYBe) – Compass Group Denmark – Banca Centrale Europea – Mùses (Accademia Europea delle Essenze)

Chiedi un preventivo

Raccontaci cosa vuoi organizzare, e preparati a realizzare l’evento dei tuoi sogni!

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Crea la tua esperienza unica

Compila il modulo oppure chiamaci al +39 338 117 8617 per creare il tuo evento unico!