La Nostra Squadra

Nate e cresciute fra Langhe, Roero e Monferrato, portiamo l'esperienza maturata in anni di lavoro

Ilenia Colucci

Io sono nata ad Alba, nel centro delle Langhe e, conclusa l’università di tecnologie alimentari e conseguito il diploma da Sommelier ho cercato e cerco tutt’ora di studiare ogni giorno l’autenticità enogastronomica del nostro territorio.

Conversando con i produttori, con gli agricoltori, con gli artigiani e sfruttando ogni attimo libero cerco di scoprire la genuinità che contraddistingue ogni esperienza locale.

Molto più spesso di quanto io credessi, m’innamoro di una parte della tradizione e cerco di condividerla con il turista o con chiunque sia alla ricerca di qualcosa che lo arricchisca, da portare a casa con sé insomma, senza occupare spazio in valigia.

Ho avuto la fortuna di poter sperimentare la mia passione e, grazie a colleghi e soci con competenze complementari alle mie relative alla conoscenza del mondo della comunicazione e del web, di costruire una squadra in grado di rispondere ad esigenze turistiche personalizzate.

Valentina Casetta

Sono nata e cresciuta tra le Colline Alfieri, crocevia tra i grandi territori di Langhe, Roero e Monferrato, oggi patrimonio mondiale dell’Unesco. Una posizione strategica che mi ha permesso di apprezzare le tipicità di ciascuno di questi territori fin da bambina: le fragole, le pesche, le pere, le nocciole, il miele, i deliziosi salumi e formaggi.

Crescendo, gli studi classici mi hanno catapultata tra le Langhe di celebri scrittori locali come Beppe Fenoglio e Cesare Pavese e tra le pagine di una città di Asti tutta alfieriana. Inconsciamente ho coltivato per anni quella che oggi è il mio più grande interesse e un’importante parte del lavoro: il vino.

Un argomento affascinante ed inesauribile nelle sue sfumature.

Per me territorio vuole dire prima di tutto passione, che si esprime attraverso la cucina, i vini e le persone, ma anche emozioni, quelle che si provano in tutte le stagioni ammirando le albe e i tramonti tra le verdi colline, e percorrendo i sentieri tra i vigneti.